This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_maputo

Martedì 27 gennaio 2009

Date:

06/10/2011


Martedì 27 gennaio 2009

Politica

Dopo aver proclamato di non voler riconoscere i risultati delle elezioni amministrative del 19 novembre 2008 - che hanno confermato la vittoria del FRELIMO in 42 municipi del Mozambico - il leader della RENAMO, Dhlakama, ha annunciato l’intenzione di creare “un governo parallelo” in alcune municipalità del Paese. Il Ministro per l’Amministrazione statale, Chomera, ha commentato con toni sarcastici l’iniziativa di Dhlakama “c’e’ sempre da imparare qualcosa di nuovo dalla RENAMO!”

Economia

Il Rettore dell’Università privata “Il Politecnico” Lourenço do Rosário ha ricevuto il premio della Ernst & Young come imprenditore dell’anno per il 2008. Nel corso della cerimonia di consegna, il Presidente della Repubblica Armando Guebuza ha ribadito l’impegno del Governo per creare un clima sempre più favorevole agli investimenti in Mozambico.

Cooperazione allo Sviluppo

È in corso una missione della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo per il monitoraggio delle attività e dei programmi svolti dalla ONG italiane in Mozambico.

 


132