This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_maputo

Dal sito “VIAGGIARE IN MOZAMBICO“

Date:

04/23/2014


Dal sito “VIAGGIARE IN MOZAMBICO“

 

  Raccomandazioni sanitarie

 

Malaria: Si raccomandano coloro che intendono visitare il Paese di fare la profilassi anti-malarica. La migliore precauzione è quella di evitare le punture di zanzara usando zanzariere, repellenti e abiti che proteggono il corpo, soprattutto durante la notte.

 

Febbre Gialla: I viaggiatori che risiedono o sono passati per uno dei 43 paesi affetti dalla febbre gialla devono presentare un certificato di vaccinazione obbligatoria o documento equivalente per entrare in Mozambico. Il viaggiatore che non presenta il certificato può essere vaccinato al punto di ingresso (frontiera), previo pagamento del valore di 1.350 meticais.

I 43 paesi affetti sono:

Angola, Benin, Bolivia, Brasile, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Ciad, Colombia, Congo, Costa d'Avorio, Ecuador, Etiopia, Polinesia francese, Gabon, Gambia, Ghana, Guyana, Guinea-Conakry, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Liberia, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria, Panama, Perù, Kenya, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Somalia, Sao Tome e Principe, Senegal, Sierra Leone, Sudan, Suriname, Tanzania, Togo, Trinidad e Tobago, Uganda e Venezuela.

 

Altro 

Mine terrestri: Tanto le strade principali che le zone costiere sono state completamente sminate. Le aree minate sono generalmente segnalate con cartelli bianchi e rossi, e talvolta con "teschio e ossa incrociate", o anche sigillati con un nastro rosso. È sempre consigliabile consultare la popolazione locale prima di avventurarsi in zone sconosciute.

 

Documenti di identificazione: E’ d’obbligo portare sempre con sé i documenti di identificazione che di solito la Polizia richiede. E’ preferibile circolare con una fotocopia autenticata del passaporto e/o altri documenti importanti e tenere gli originali in un luogo sicuro.

 

Per più informazioni: Ministero degli Affari Esteri del Mozambico

 


158