This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_maputo

  Mozambico – Missione del Vice Ministro dello Sviluppo Economico per la fiera FACIM 2015 e delegazione oil and gas  

Date:

05/25/2015



 
Mozambico – Missione del Vice Ministro dello Sviluppo Economico per la fiera FACIM 2015 e delegazione oil and gas
 

  Il 31 agosto e il 1° settembre il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, si recherà in missione in Mozambico per l’annuale Fiera multisettoriale FACIM e guiderà una delegazione imprenditoriale di circa 50 imprese nel settore oil and gas coordinata da Confindustria.

 

Alla 51a edizione della Fiera FACIM l’Italia sarà rappresentata da oltre 60 aziende, riunite in un unico grande padiglione italiano, organizzato dall’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Si tratta dell’evento fieristico più importante del Paese, che offre alle imprese presenti l’opportunità di farsi conoscere e proporsi per i progetti in corso in vari settori strategici per lo sviluppo del Mozambico.

 

A questo evento si affianca l’iniziativa, co-organizzata da Confindustria, ICE ed ENI, rivolta alle aziende italiane del settore dell’oil and gas, incentrata sulle opportunità di business che il settore offre in Mozambico. Il programma prevede eventi dedicati alla presentazione dei progetti che verranno sviluppati nei prossimi anni, e incontri con le Autorità responsabili di questo settore.

 

La visita del Vice Ministro costituirà pertanto un’importante occasione per rafforzare le eccellenti relazioni fra Mozambico e Italia, favorire una maggiore presenza di aziende italiane e accrescere l’interscambio fra i due Paesi.


180