This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_maputo

Bando di partecipazione al XV Premio Internazionale di Italianistica nell’ambito della 43^ edizione dei Premi Internazionali Flaiano.

Date:

05/26/2016


Bando di partecipazione al XV Premio Internazionale di Italianistica nell’ambito della 43^ edizione dei Premi Internazionali Flaiano.

L’Ambasciata d’Italia ha il piacere di informare che, nell’ambito della 43^ edizione dei Premi Internazionali Flaiano, sezione letteratura, è bandito per il 2016 il XV Premio Internazionale di Italianistica.

Sin dalla sua istituzione, avvenuta nel 2002, il Premio Flaiano valorizza il lavoro degli italianisti nel mondo e si è avvalso della collaborazione del MAECI e degli Istituti Italiani di Cultura all’estero per diffondere il bando e segnalare le migliori pubblicazioni, aventi per tema argomenti di cultura italiana, in lingua locale o in lingua italiana.
In questa edizione, la giuria del premio sarà composta da esperti di cultura internazionale e presieduta da Dacia Maraini. Il premio verrà assegnato a tre autori e la cerimonia di consegna di svolgerà a Pescara il prossimo 21 ottobre.

Si sarà grati ai potenziali interessati per voler cortesemente segnalare a questa Ambasciata (culturale.maputo@esteri.it) entro il 1° settembre p.v. eventuali proposte di opere che rispondano alle caratteristiche previste dall'iniziativa. L’Ambasciata avrà cura di inoltrarle alla Segreteria del Premio.

Scarica il bando --->

Per maggiori informazioni: http://www.premiflaiano.it/


193