Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_maputo

Messaggio

 

Messaggio

 Amb Conticelli

Come Ambasciatore d’Italia in Mozambico, rivolgo il mio migliore saluto agli italiani e a tutti gli amici dell’Italia!

Il compito principale dell’Ambasciata è quello di sviluppare le relazioni politiche, economiche, sociali e culturali fra i due Paesi. L’assistenza ai cittadini, alle imprese o alle ONG, tra gli altri, si colloca in questo quadro ed è un aspetto fondamentale per compiere concreti passi in avanti. Il sito web vuol appunto essere un servizio ed informare il pubblico sulle attività svolte dall’Ambasciata.

I legami tra Italia e Mozambico sono già forti, ma possano senz’altro crescere ancora molto. Le opportunità non mancano, in tutti i settori, dalla cooperazione economica al dialogo politico all’assistenza allo sviluppo. Bisogna continuare a lavorarci e concretizzarle. Rinnovo l’impegno dell’Ambasciata e mio personale al riguardo.

Conto ovviamente sul vostro sostegno. In primo luogo attraverso un regolare scambio di informazioni ed esperienze, presupposto essenziale per poter lavorare assieme.

A presto!

Marco Conticelli
Ambasciatore d’Italia in Mozambico


8