Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_maputo

XI Festival Jazz Italia-Mozambico (7-9 ottobre 2015)    

Data:

23/02/2015



XI Festival Jazz Italia-Mozambico (7-9 ottobre 2015)
 
 

Dal 7 al 9 ottobre si svolgerà a Maputo il Festival Jazz Italia-Mozambico, iniziativa musicale organizzata dall’Ambasciata. L’evento – giunto quest’anno alla sua undicesima edizione – rappresenta un appuntamento di rilievo del calendario culturale della capitale mozambicana.

 

Al Festival parteciperanno gruppi italiani e mozambicani, che si esibiranno in diversi locali (Spazio Italia e Mao Mao Maria) e ogni serata verrà conclusa da una jam session. Quest’anno saliranno sul palco un quintetto mozambicano (Timóteo Cuche & Kuche Quintet), due gruppi italiani (il duo Quiet Journey di Antonio Jasevoli e Paolo Damiani e il trio Dajaloo di Pietro Tonolo, Giancarlo Bianchetti e Dudu Kouate) e un sassofonista italiano (Gianni Denitto).

 

Il progetto intende costituire anche un’occasione di formazione e scambio culturale. Il programma prevede infatti, oltre alle tre serate di concerto, la realizzazione di due workshop con musicisti e studenti mozambicani iscritti al corso superiore di musica della “Scuola di Comunicazione e Arti Visive” dell’Università “E. Mondlane” di Maputo e un laboratorio per gli allievi della Scuola italiana “G. Falcone” della capitale.

 

La realizzazione dell’evento avviene in collaborazione con l’ Ufficio ICE di Maputo e la Fondazione Musica per Roma ed è stato reso possibile grazie alle sponsorizzazioni di alcune imprese italiane presenti in Mozambico.

Programma del Festival Jazz


174